REGOLAMENTO E CONDIZIONI

NOLEGGIO RENT RAINALTER

– Il materiale noleggiato può essere ritirato dalle 15:30 del giorno precedente della data di inizio noleggio.

– Il materiale noleggiato deve essere pagato fino ed incluso il giorno di restituzione, se consegnato dopo le ore 9:00

– Obbligo da parte vostra di restituire l’attrezzatura noleggiata presso Ski Rent Rainalter entro e non oltre 18:30 dell’ultimo giorno di noleggio. Se riconsegna in ritardo, verrà addebitato al locatario importo del giorno aggiuntivo.

– Se decidete di prolungare il noleggio di uno o più giorni, è vostro obbligo comunicarlo direttamente al noleggio sci e saldare l’importo dovuto entro e non oltre le ore 18:00 dell’ultimo giorno di noleggio.

– Oltre tale orario, se già avvenuto il ritiro dell’attrezzatura, la tariffa applicata sarà pari al primo giorno di noleggio

– La sostituzione dell’oggetto noleggiato con materiale di pari importo è sempre possibile ed il primo cambio è gratuito.

– E’ altrettanto possibile la sostituzione con materiale di diverse categorie e di conseguenza di diversi importi, con addebito della differenza in caso di categoria superiore, però senza rimborso in caso di categoria inferiore.

– La risoluzione anticipata del contratto di noleggio è possibile mediante la restituzione del materiale senza pretese di rimborso da parte del locatario.

– I rimborsi si effettuano esclusivamente per malattia/infortunio mediante l’esibizione di un regolare certificato medico della locale asl.

– Il locatario si assume la piena responsabilità dell’oggetto in noleggio.

– In caso di ROTTURA TOTALE del materiale noleggiato senza convenzione regolatoria, il materiale in oggetto sarà addebitato al locatario nella misura del 70% del prezzo di listino consigliato dal produttore.

– In caso di FURTO DEL MATERIALE sarà addebitato al locatario l’importo del 70% del prezzo di listino consigliato dal produttore.

– In caso di furto il locatario è obbligato ad esporre denuncia presso le forze dell’ordine competenti.

– In caso di danneggiamento parziale del materiale, il ripristino sarà addebitato al locatario secondo il listino riparazioni in vigore.

– Il 90% dell’importo versato verrà rimborsato se la disdetta avviene 2 giorni prima dell’inizio del ritiro dell’attrezzatura.

– Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare al noleggio una comunicazione a mezzo e-mail a noleggio@scuolascirainalter.it; una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il responsabile provvederà a dare istruzioni per il rimborso.

– Le richieste di rimborso pervenute entro le 48 ore precedenti il ritiro non verranno prese in carico.

– Per richiedere rimborso scrivere e-mail a noleggio@scuolascirainalter.it

RENTAL RULES AND CONDITIONS

SKI RENTAL RAINALTER

– The rented equipment can be picked up from 3:30 PM on the day before the rental start date.

– The rented equipment must be paid for up to and including the day of return, if returned after 9:00 AM.

– It is your obligation to return the rented equipment to Ski Rental Rainalter no later than 6:30 PM on the last day of the rental period. If returned late, the renter will be charged an additional day’s fee.

– If you decide to extend the rental for one or more days, it is your obligation to inform the ski rental directly and settle the amount due no later than 6:00 PM on the last day of the rental period.

– After this time, if the equipment has already been picked up, the applied rate will be equal to the first day of rental.

– Replacing the rented item with equipment of equal value is always possible, and the first exchange is free.

– It is equally possible to exchange for equipment of different categories and therefore different prices, with charging the difference in case of an upgrade, but without refund in case of a downgrade in category.

– Early termination of the rental contract is possible by returning the equipment without any claims for reimbursement from the renter. Refunds are issued exclusively for Illness / Injury upon presentation of a valid medical certificate from the local health authority.

– The renter assumes full responsibility for the rented item.

– In case of complete breakageof the rented equipment without regulatory agreement, the item in question will be charged to the renter at 70% of the manufacturer’s retail price.

– In case of theft of the equipment, the renter will be charged 70% of the manufacturer’s retail price.

– In case of theft, the renter is obligated to file a report with the relevant law enforcement
authorities.

– In case of partial damage to the equipment, the repair cost will be charged to the renter
according to the prevailing repair price list.

– 90% of the amount paid will be refunded if the cancellation occurs 2 days before the
scheduled equipment pickup.

– To exercise this right, the customer must send a
notice of cancellation via email to
noleggio@scuolascirainalter.it; once this cancellation notice is received, the manager will
provide instructions for the refund.

– Requests for refunds received within 48 hours
prior to the pickup will not be processed.

– To request a refund, please email noleggio@scuolascirainalter.it